top of page
CLASSICO.jpg
SEZIONE CLASSICA: Benvenuto

SEZIONE CLASSICA

Il percorso della sezione classica è organizzato con una frequenza bisettimanale con lezioni individuali di strumento e lezioni collettive di Teoria, Ritmica e percezione musicale.

Le lezioni di Strumento, per i più piccoli, sono impartite con un metodo giocoso e divertente. Esse combinano la tecnica e l'interpretazione mirando a sviluppare nell'allievo i fondamenti del sincronismo ritmico stimolando la creatività di ciascuno.

Le lezioni di Teoria Ritmica e percezione musicale prevedono un vasto programma articolato in molteplici attività volte ad arricchire l'esperienza musicale vissute attraverso il movimento e la voce, per consegnare le chiavi di lettura necessarie ad interpretare il repertorio.

Proseguendo negli studi durante le lezioni si affronta il repertorio classico, per arrivare alla lettura in maniera autonoma di brani di musica classica e contemporanea.

Durante il percorso di studio l’allievo può indirizzarsi verso molteplici obiettivi:

  • iscriversi ai Corsi Preaccademici del Conservatorio di Salerno con esami di passaggio in sede;

  • prepararsi a sostenere e superare i vari livelli delle certificazioni Europee Trinity;

  • prepararsi per esami di ammissioni ai Licei Musicali o per ammissioni in Conservatorio;

  • scegliere di seguire un percorso formativo di conoscenza musicale e di pratica di uno strumento per propria cultura personale.


Musica d’insieme

Gli  allievi sono invitati a partecipare alle lezioni collettive per sviluppare, sin da subito, la capacità di relazionarsi con l’altro, sia dal punto di vista musicale, che… interpersonale!

La musica, ancor prima di essere un qualcosa da insegnare o imparare, è il mezzo più naturale che abbiamo per entrare in relazione con l’altro e con il mondo. 

La musica d’insieme è molto importante dal punto di vista didattico, oltre ad essere un modo per far crescere una passione tra amici, rafforza la tecnica, il senso ritmico e l’ascolto appresi durante le lezioni individuali, e fa sperimentare cosa vuol dire costruire un’unica armonia.

SEZIONE CLASSICA: Accettazione
SEZIONE CLASSICA: Elenco

Non hai trovato il tuo strumento?

NON ESITARE A CONTATTARCI!

CASTEL SAN GIORGIO 3395745562
MERCATO SAN SEVERINO 3423058980

Il tuo modulo è stato inviato!

SEZIONE CLASSICA: Assistenza
bottom of page