top of page
WhatsApp Image 2022-03-09 at 21.04_edited.jpg

ANNABRUNA CORRADO

Inizia lo studio del violoncello all'età di 10 anni con il M° Angelo Spinelli. Studia con M° Luigi Piovano, primo violoncello solista dell'orchestra Nazionale di Santa Cecilia in Roma e con il M° Liberato Santarpino con il quale si diploma nel 2009 presso il conservatorio “G. Martucci” di Salerno.
Fin da subito ha affiancato allo studio individuale dello strumento esperienze di formazione orchestrale e cameristica, facendo parte di diverse compagini orchestrali con le quali ha tenuto molteplici concerti in qualità di violoncello di fila, di spalla e solista tra cui: Orchestra Collegium Philarmonicum, Camerata Strumentale dell’Università degli studi di Salerno, Orchestra Sinfonica Giovanile della Campania. Con l’Orchestra da Camera della Campania, diretta da Luigi Piovano, ha collaborato, inoltre, alla registrazione del disco nel 2009 dei concerti di G. Paisiello per pianoforte per la casa editrice NAXOS.
Ha seguito numerosi corsi di perfezionamento tra i quali la Masterclass Internazionale di Violoncello e Musica da Camera tenutasi dai Maestri Michael Flaksman e Jelena Ocic.
Nel 2012 è stata selezionata, come primo violoncello, dall’orchestra SamniumAMI di Benevento, effettuando una tournèe in Cina, esibendosi nelle sale più prestigiose di Pechino, Hefei, Xuzhou, Nijing.
Attualmente è titolare della cattedra di Violoncello presso l’Istituto Comprensivo “Mons Mario Vassalluzzo” in Roccapiemonte (SA).

bottom of page